Contavisite

martedì 20 gennaio 2009

Sfarneticamento a caso!

Si sta piano piano spargendo un ondata antidemocratica ( specifichiamo!). Non antidemocratico nel senso (anti occidentale) ma nell'accezione di sistema politico.

Ne è passato di tempo dal primo sistema democratico. Ritornano in mente i greci la polis e una democrazia diretta (facilitata dal numero di abitanti).
Ora si attacca la democrazia, non è attuabile o la medaglia opposta è l'unica soluzione. E cosi via, si aprono le solite dispute scimmiesche dove chi ulra più forte alla fine ottiene ragione. Cosa stà accadendo? crisi politiche, economiche, crisi di identità, crisi ideologiche. Stiamo piano cercando di mirare un nemico per sentirci tutti al posto giusto. C'e' chi mira l'immigrato, c'e' chi mira il terrone, c'e' chi mira il comunista, c'e' chi mira il fascista, c'e' chi mira il vicino di casa ecc ecc
Ora va alla grande questo incolpare. Anzi se non incolpi qualcuno sei fuori moda!! La colpa è sempre di qualcos'altro "dal noi". Il "noi" si muove nascosto.

FRASI CELEBRI
(Perchè la società genera mostri.. ma no dai è colpa dei media... si si questi politici tutti ladri... occorre combattere compagni. camerati la colpa è del controllo comunista. E' stata tutta colpa del 68)

Mi meraviglio sempre quando ascolto discorsi del genere. Bassi.. La colpa è tutta di... (non esiste mai). Se si parte con un tutto, tutti, sempre è bene specificare bene quel tutti quanti dei tutti prende.

Per quello che riesco a intendere dal mondo che mi circonda, molte delle scelte negative, molti degli errori della politica non nascono per generazione spontanea ma bensì da un popolo adattato.. E' inutile ci siamo tutti adattati, più vogliamo uscirne più ne siamo dentro. Abbiamo bisogno di consumare. ABBIAMO TUTTI BISOGNO DI UN LEADER.

"Vai silvio!, La lega!; Kakà!;"

Tornando alla democrazia... La democrazia è perfetta a tutti la loro parte.. scegliamo insieme.. ma in realtà occorre valutare i seguenti aspetti.
1) non siamo più nel 300Ac Nel mondo siamo quasi 7 miliardi di persone...
2) la democrazia rappresentativa (soluzione a questi
59.829.710 abitanti) bel gioco!? diavolo affidiamo a qualcuno il dover pensare per noi... lo facciamo spesso! troppo spesso. Siamo diventati uomini specialistici ogni persona sa fare una lista finita di compiti. Affidiamo ai politici che per ragioni storiche sociali (qua in italia poi più che mai) hanno associato la parola politica alla parola potere, lucro, importanza.
3) LA MAGGIORANZA NON HA SEMPRE RAGIONE. Il popolo è schiavo delle proprie pulsioni, ogni soggetto del popolo è schiavo di pulsioni (e la pulsione non sempre va a braccetto con l'etica sociale)
Io stesso son schiavo delle mie pulsioni, qua ora scrivendo.

SOLUZIONE: non ne ho la più pallida idea, ma di sicuro non accetto le false certezze. La colpa e di.. la democrazia è...

Conosco sicuramente il punto di partenza. Il punto di partenza è valutare attentamente il NOI. Guardarci allo specchio e chiederci ma che cazzo stò facendo? che voglio fare?
Sono sicuro! la difficoltà a distaccarsi da legami sanguigni con una società che ormai ci domina da più di 50 anni è ardua.. abbiamo bisogno di Lavatrice, TV al plasma 60 pollici, Vibratore a 3 velocità.. ne abbiamo bisogno.. abbiamo bisogno di una democrazia MALATA perchè SE FUNZIONASSE SAREMMO COSTRETTI A PENSARE.
L'uomo non vuole pensare, non ha voglia di farlo! non ne ha bisogno. trova una certezza, si adegua ad una ideologia e si trascina piano in questa convinzione.


L'umanità cambia, io cambio, lui cambia tutti cambiano.. le idee sono leggermente più rigide! quindi.. BASTA ROMPERE I COGLIONI. trasciniamoci fino alla fine o che cazzo ne so... scappiamo in australia.

Nessun commento:

Posta un commento